420x60Advertising La Mia Lazio
Acquisti Lazio Correa

Acquisti Lazio: aspettando Correa

 

Gli acquisti della Lazio ormai si chiama Joaquin Correa. Già, perché come abbiamo appreso da giorni sembra essere lui il grimaldello per sbloccare il forziere biancoceleste e permettere l’arrivo di nuovi innesti, bloccati a causa dell’indice di liquidità. Ma questa cessione è veramente così vicina? Correa ha fatto sapere più volte di voler lasciare la Lazio ed è una cosa che, visti gli ultimi movimenti di mercato, gli fa più che onore. Quantomeno non ha giurato fedeltà per andare a guadagnarsi chissà quali cifre altrove. Tuttavia al momento rimane tutto congelato in un limbo che sta spazientendo molti tifosi. Correa è un giocatore forte e non dovrebbe avere problemi a trovare un club rispettoso che lo accolga, eppure di squadre ne abbiamo sentite tante, troppe, che si sono fermate tutte a 5 milioni di distanza dalla richiesta del patron Lotito. Sembra fatto apposta non è vero? Ma ragioniamo un attimo sui possibili esiti della telenovela (perché ormai è tale) Correa.

Gli scenari di mercato

Inter per sbloccare gli acquisti della Lazio

I nerazzurri si sono trovati in mezzo ad un uragano che molti ritengono improvviso, altri invece lo avevano previsto eccome. Dzeko pare essere ormai un giocatore dell’Inter e il suo agente è lo stesso che cura gli interessi dell’argentino biancocelste, ma è effettivamente necessaria una seconda punta? In linea teorica e anche pratica Lautaro Martinez e Sanchez sono ancora giocatori dell’Inter quindi perché Correa? Il buon rapporto con Simone Inzaghi non basta a giustificare un movimento di mercato simile, soprattuto se ci sono da spendere almeno 30 milioni cash, cosa che Zhang non ha la minima intenzione di accettare. Il discorso sarebbe ben diverso se i rumors su un possibile addio di Lautaro fossero veri e in tale evenienza allora il nostro Tucu troverebbe anche più stimoli. Saremo a vedere…

Inghilterra

Dall’Inghilterra continuano ad arrivare indiscrezioni sul possibile interesse di almeno tre squadre di Premier, una su tutte l‘Everton che avrebbe offerto 17 milioni di Sterline (poco più di 20 milioni di euro). Troppo poco per Lotito. Di concreto non c’è nulla e il 21 agosto avrà inizio il campionato che dovrebbe segnare il punto di svolta per la prima squadra della capitale, quello in cui il Sarrismo dovrebbe quantomeno gettare le basi per la prossima stagione, vero banco di prova per il Comandante.

Fantamercato

Napoli e Lazio sono ferme sul mercato. Non si registrano entrate ufficiali da parte di nessuno dei due club e i rumors su un possibile scambio tre Correa e Insigne potrebbero farsi sempre più insistenti. È fantamercato, noi lo sappiamo, ma visti i colpi di scena di questa estate ci si può aspettare qualsiasi cosa.

Manuel LazzariLa permanenza fermerà gli acquisti della Lazio?

E se il Tucu dovesse rimanere? In questo caso si aprirebbero scenari che coinvolgerebbero altri giocatori più utili ad altre squadre. L’inter è alla ricerca di un post Hakimi e la Lazio ha il sostituto ideale, ovvero Manuel Lazzari, che tra le altre cose è molto stimato da Simone Inzaghi. Correa inoltre deve ponderare bene il suo futuro perché a dicembre 2022 si terranno i mondiali in Qatar e lasciare la squadra che lo ha portato nell’Argentina campione d’America potrebbe non essere una scelta saggia. Vero è che ormai le sue intenzioni sono state svelate, pertanto non sarebbe ottimale tenere in rosa un giocatore che non ama più questa maglia (vai a capire perché).

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.