420x60Advertising La Mia Lazio
Lotito scende in campo

Lotito Scende In Campo: si fa sul serio?

Lotito scende in campo

Lotito scende in campo? La giornata è stata caratterizzata da continue notizie che sembravano la copia di quelle uscite un mese fa sui maggiori quotidiani e blog, ovvero: “Fatta per Basic” e “Kostic vuole la Lazio”. Oggi pomeriggio tuttavia Alfredo Pedullà ha rilasciato un Tweet abbastanza interessante e allo stesso tempo criptico. Lotito sarebbe pronto a risolvere la situazione Indice di liquidità in prima persona, evidentemente manca troppo poco tempo all’inizio del campionato di Serie A e Sarri non può ritrovarsi con una squadra monca. Rimaniamo sempre nelle ipotesi ma andiamo a vedere cosa potrebbero significare queste righe cinguettate dal giornalista.

Aumento di Capitale

Improbabile. Diciamo subito che questa opzione non è una cosa fattibile per tanti motivi, uno su tutti i tempi tecnici. Oltre a questo la Lazio non è storicamente votata a queste scelte e sicuramente  Lotito non cambierà idea proprio quest’anno. Inoltre l’operazione di aumento di capitale non è necessaria, in quanto non siamo una squadra in sofferenza e non è proprio il caso di montare un’operazione così imponente.

Fideiussione

L’operazione della fideiussione è più credibile e plausibile rispetto alla precedente. Con un contratto di fideiussione Lotito potrebbe intervenire personalmente e ottenere un piccolo credito per la Società Sportiva Lazio. Non è un’idea da scartare perché il patron è certo di poter ripagare il debito in breve tempo, ma per chiudere tutti gli acquisti in tempo per l’avvio del campionato è richiesta una liquidità che possa coprire la forbice dell’ IDL.

Conclusioni

Se Lotito dovesse attuare un’operazione del genere sarebbe l’ennesima prova di forza nei confronti  dei colleghi e dell’ambiente calcistico in generale. Infatti in queste ultime ore si è paventato una sorta di sbarramento dalle società interessate ai vari calciatori, tentando di portare Lotito ad accettare offerte ridicole. Un’immissione di liquidità a questo punto darebbe un segnale forte a tutto l’ambiente Lazio, perché è sintomo di tutela nei confronti di una società storica e di un tifo appassionato, anche se apparentemente un prestito potrebbe rivelare una condizione economico-finanziaria di sofferenza. Però sappiamo che non è così e che la Lazio è una delle poche società ancora in salute in questo calcio malato che si vende a sceicchi e proprietari esteri. Staremo a vedere, per ora è solo un’indiscrezione. Ma “Lotito scende in campo” è una frase che lascia ben sperare.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.