420x60Advertising La Mia Lazio
Sponsor Lazio Binance

Sponsor Lazio! Non succedeva da tre anni

Sponsor e Lazio sono due parole che i tifosi biancocelesti non erano più abituati a leggere o, forse rassegnati, a sperare di vedere un giorno sulla maglia della prima squadra della capitale. L’ultima volta infatti a campeggiare sul petto dell’undici laziale fu Marathon Bet, sponsor poi rimosso a seguito del Decreto Dignità perché broker di scommesse.

Arriva il colosso delle Crypto

Il patron Lotito ha stretto un accordo della durata di 2 anni, con opzione per il terzo, che porterà nelle casse della Lazio una cifra intorno ai dieci milioni di euro a stagione. Si parla quindi di un introito di 30 milioni complessivi qualora scattasse il rinnovo per il terzo anno. Negli ultimi anni la maglia della S.S.Lazio aveva ospitato sporadicamente il marchio Paideia, clinica di fiducia dei giocatori biancocelesti, ma di certo non si era mai parlato di un Main Jersey Sponsor internazionale come Binance.

Lazio Sponsor all’inglese

Nel Regno Unito è pratica comune da anni trovare sponsorizzazioni da broker e/o piattaforme finanziarie online. Squadre come Manchester City, Norwich, Aston Villa, Everton e tante altre si affidano ai fondi di sponsor “finanziari” da tempo. Anche in Spagna fu l’Atletico Madrid il primo a essere sponsorizzato dal broker online Plus500. In Italia il Decreto Dignità ha irrigidito aspramente l’utilizzo di questi sponsor, ma la scelta di Lotito verte più su una piattaforma di scambio, che su una di trading online.

Binance Sponsor Lazio Internazionale

Binance è una piattaforma di exchange di Cryptovalute nota in tutto il mondo e le parole di Lotito bastano a far trasparire la soddisfazione della società:”Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione internazionale. La partnership con Binance ci permetterà di allargare la nostra presenza digitale e linkarci con i tifosi e i followers di tutto il mondo come mai prima d’ora“. Infatti la presenza di Binance nel mondo è capillare e ben strutturata, tuttavia la Consob ne vieta l’utilizzo in Italia, cosa che non sembra aver spaventato il colosso cinese amministrato da Changpeng Zhao. I tifosi laziali, a leggere in giro sui social, sembrano tutti molto soddisfatti della mossa del patron Claudio Lotito. Il nuovo sponsor sarà presente già nella partita di sabato 16 ottobre contro l’Inter di Inzaghi.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.